ALFA ROMEO GIULIA: ONLINE IL CONFIGURATORE

Fin dal giorno della sua presentazione, il 24 giugno scorso, l'Alfa Romeo Giulia si è subito piazzata sulla bocca di tutti, nel bene o nel male; bene ne parla chi aspetta da tempo una rinascita del marchio milanese e vede nella nuova berlina una possibilità concreta; male chi invece vede già l'ennesimo insuccesso Alfa, con linee copiate dalle concorrenti e meccanica poco affidabile (inutile dargli torto vista la storia degli ultimi 20 anni).
A me però quest'auto piace e vorrei solo vederla in strada, anche nelle versioni "normali".
Aspettando la presentazione ufficiale al prossimo salone di Ginevra, che avrà luogo dal 3 al 13 marzo 2013, di tutta la gamma Giulia, Alfa Romeo ha deciso di fare un regalo ai fan della supersportiva QV.
Infatti, sul sito americano della casa, è già online un primo configuratore che permette di scegliere colore della carrozzeria, disegno e colore dei cerchi e colore delle pinze freni, mentre all'interno è possibile scegliere il colore della plancia e delle portiere (rosso, bianco o nero) e perfino delle cuciture (nere, rosse o bianche e verdi).
Le colorazioni disponibili sono Rosso Alfa, Rosso Competizione, Bianco Trofeo, Grigio Silverstone, Grigio Vesuvio , Rosso Vulcano ed infine Blu Montecarlo.
Troviamo infine una lista delle dotazioni di serie e optional della più cattive delle Giulia con fari bi-xeno adattativi, cofano, tetto, spoiler e bandelle sottoporta in fibra di carbonio, climatizzatore automatico bi-zona, sedili sportivi riscaldati e infotainment con schermo da 8,8" e navigatore 3D.
Tra gli optional troviamo invece i sedili racing in fibra di carbonio firmati dalla Sparco, rivestimenti in pelle e freni carboceramici della Brembo con freni compositi da 390 e 360 mm e pinze a sei e quattro pistoncini.