emmepimotori@gmail.com
EmmePiMotori
  • Home
  • CONTATTI
  • Archivio

F1 GP BAKU: NUOVA PISTA STESSI CAMPIONI
​

Immagine
Il weekend che inizia con le prove libere di oggi si corre su un circuito tutto nuovo, a Baku, la capitale dell'Azerbaigian.
Il circuito cittadino sulle sponde del Mar Caspio si sviluppa tra lunghissimi rettilinei e curve secche e strette. Pensare che il rettilineo dei box è il doppio di quello di Monza, raggiungendo i 2,2 km di lunghezza. La pista si sviluppa su un totale di 6 km, con 20 curve complessive.
E' un tracciato difficile e molto tecnico, su cui ci sarà poco da combattere, potendo accumulare decimi senza troppe difficoltà.

Nelle prove libere i padroni sono sempre gli stessi: le due W07 dominano, segnando i tempi migliori. Abbiamo visto un Vettel apparentemente lento, che con più di due secondi di distacco dai primi sembra intento a studiare il circuito in vista dei giri di qualifica di domani. Il tedesco afferma che la Ferrari non si è dimenticata come si vince, e promette faville per la gara di domenica.
Terzo tempo sul giro per Bottas che continua a sorprendere. Ricciardo perde il controllo della sua Red Bull, e si gioca la prima monoposto del weekend contro il muretto.

Dovremo attendere domani per iniziare a tirare le somme e le prime aspettative per la gara.
Vi lascio con la galleria fotografica di Formula1.com direttamente dal circuito.



Matteo Pedetti

Powered by Create your own unique website with customizable templates.