emmepimotori@gmail.com
EmmePiMotori
  • Home
  • CONTATTI
  • Archivio
Foto

TRAGEDIA ALLA TARGA FLORIO: DUE VITTIME

L'ennesima tragedia nel mondo dei rally si è consumata alle 12.30 di oggi, durante la seconda giornata della 101esima edizione della Targa Florio.Dalle prime informazioni giunte, la mini Cooper numero 29 guidata dalla coppia Amendolia-Amendolia, ha sbandato a causa del nevischio presente sull'asfalto dopo la nevicata di stamattina, travolgendo un commissario di gara.
Le vittime sarebbero due: Giuseppe Laganà, il commissario, e lo stesso pilota, Mauro Amendolia, 52enne di Messina.
In gravi condizioni anche la navigatrice Gemma Amendolia; la 27enne figlia del pilota è stata portata all'ospedale Madonna dall'alto di Petralia Sottana, per poi essere trasferita al Civico di Palermo a causa di un grave trauma cranico.

La PS3 "Piano Battaglia 1" È stata immediatamente sospesa e poi annullata.


Qui sotto il breve comunicato stampa che ha sancito la chiusura ufficiale della gara.

"La 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata, in seguito all’incidente avvenuto sulla prova speciale numero 3 ‘Piano Battaglia 1’.
E’ convocata una conferenza Stampa per le ore 15.30, presso la sala stampa della 101^ Targa Florio all’Acacia Resort di Campofelice di Roccella."


Ci uniamo al cordoglio delle famiglie coinvolte, per le quali chiediamo il massimo rispetto.

Powered by Create your own unique website with customizable templates.