lo stand bmw
La casa dell'elica gioca in casa a Francoforte, e ne approfitta così per presentare due importanti novità.
La prima è la nuova la serie 7, manifesto tecnologico della casa bavarese.
L'ammiraglia tedesca, grazie al nuovo telaio Carbon Core, già sperimentato su i3 e i8, è riuscita a perdere ben 130 kg, migliorando però in stabilità e rigidità torsionale.
Altra importante novità è il cambio automatico a 8 rapporti Septronic.
Tre le motorizzazioni disponibili: un 3.0 sei cilindri da 326 cavalli e 450 Nm di coppia, un V8 da 4,4 litri da 450 cavalli e 650 Nm, entrambi turbo benzina, ed un V6 turbo diesel da 3.0 litri e 265 cavalli.
La serie 7 arriva anche in versione plug-in, nella quale, al 2.0 turbo da 258 cavalli viene affiancato un motore elettrico da 95 cavalli.
Molto innovativa la chiave del nuovo modello, su cui è presente un display che permette di interagire con la vettura, per esempio per parcheggiarla.
Altra importante novità è la BMW X1, che nasce su una piattaforma tutta nuova, già sperimentata per altri modelli, come la serie 2 Active Tourer. Sulla rinnovata baby suv bavarese salta subito all'occhio il differente posizionamento del motore, ora trasversale.
La X1 si fa più corta, ma contemporanemente più larga e alta, migliorando il confort di guida, con una posizione rialzata sulla strada.
Tripudio elettrico a Francoforte per la casa dell'elica. Infatti la serie 3, di cui viene presentato il restyling, debutta nella versione 330e ibrida plug-in, oltre alla 318i, con il 1.5 3 cilindri da 136 cavalli; anche la 225xe viene dotata di un motore elettrico, ma solo sull'assale posteriore ottenendo così la trazione integrale.
Come poteva mancare una sezione dedicata alla M Motorsport?
La casa tedesca ha presentato anche la M6 Coupè Competition Edition e la M6 GT3, supersportive spinte da un V8 4,4 litri, capace di erogare 600 cavalli nella versione pistaiola.
Ringraziamo Blogo.it e Autoblog.it per il materiale fotografico