lo stand hyundai
Importanti novità specialmente nel mondo delle Suv e Crossover per Hyundai, a partire dalla nuova generazione di Tucson. La sostituta della ix35 si dimostra ancora più spaziosa con ben 513 litri di bagagliaio, e dotata di tutti i confort, come il portellone automatico e il nuovo sistema di infotainment TomTomLive, oltre ai sistemi di sicurezza attiva come Park Assist e la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni.
La gamma Euro 6 prevede motorizzazioni benzina 1.6 litri da 132 e 177 cv e diesel 1.7 da 115 cv e 2.0 da 136 a 184 cv.
La i20 Active rappresenta invece un'inedita versione della compatta di serie, con assetto rialzato di 20mm, nuovi paraurti e plastiche di protezione, donandole uno stile più fuoristradistico. Nuovi anche i fendinebbia, i cerchi da 17" e le barre sul tetto, oltre ai nuovi colori Morning Blue e Tangerine Orange. In Italia arriverà entro la fine del 2015 nella versione diesel 1.4 da 90 cavalli.
Altra importante novità dello stand Hyundai è la nuova i20 WRC, destinata alla stagione 2016. L'attuale i20 utilizzata nel mondiale rally verrà sostituita dalla nuova versione, che debutterà al rally di Monte Carlo. La livrea sarà molto probabilmente quella rossa e azzurra attuale, dello sponsor Helix.
Continuano intanto i test su terra del nuovo modello, che sarà affidato a Neuville, Sordo e Paddon.
Dal simulatore di guida più famoso del mondo, nasce la N2025 Vision Gran Turismo, la futuristica vettura caratterizzata da linee taglienti e appendici aerodinamiche molto vistose; un misto tra una F1 e una LMP1. Questa sportiva estrema è spinta da un motore elettrico, in accordo con le dichiarazioni di Christopher Chapman, secondo il quale se mai sarà prodotta una supercar dalla casa coreana, questa dovrà essere ecologica.
Al debutto europeo anche la concept Vision G, anteprima delle linee e delle soluzioni delle future top di gamma, a partire dallo schermo dell'infotainment ricurvo.
La coupè è spinta dall'ultima evoluzione del 5.0 litri V8 da 420 cavalli e dotata dell'Autonomous Driving System.
Ringraziamo Blogo.it e Autoblog.it per il materiale fotografico