lo stand jaguar
La F-Pace è la prima suv prodotta dalla casa inglese, che ha davvero intenzione di aggredire quel segmento di mercato che ad oggi sta crescendo in tutto il mondo.
Le sfidanti sono ovviamente i suv di lusso di Mercedes, BMW e Porsche.
Mascherina imponente e fari allungati dissimulano le vere proporzioni della F-Pace, che ricorda in tutto le sorelle minori XE ed XF; le dimensioni sono abbastanza generose, con ben 4,73 m di lunghezza; il passo di 2,87 metri garantisce un abitacolo molto spazioso.
Confortevole e tecnologica, la qualità degli interni lascia davvero senza parole, con sedili avvolgenti e finiture di tutto rispetto; anche lo spazio per i passeggeri e il bagagliaio sono molto ampi. Dal punto di vista tecnologico al centro della plancia troviamo uno schermo touch screen da 10,2 pollici, l'hotspot Wi-Fi in grado di gestire fino ad otto dispositivi e il nuovo Jaguar Activity Key, un bracciale resistente agli urti ed impermeabile che sostituisce il telecomando, così da poter lasciare le chiavi in auto senza preoccuparsi di poterle perdere.
Il telaio in alluminio garantisce una riduzione dei pesi notevole: considerate infatti che il peso della versione base con il 2.0 diesel da 180 cv pesa solo 1665 kg, ben 450 kg meno della concorrente Macan.
Il motore più prestante è il V6 benzina da 380 cavalli, di piena vocazione Jaguar: esso è infatti capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi, con 250 orari di velocità massima autolimitata.
A Francoforte, per presentarsi, la F-Pace ha voluto infrangere un Guinness World Record: il giro della morte in auto più grande del mondo. Guidata dallo stuntman Terry Grant, l'auto ha concluso un intero loop ad un'altezza di ben 19 metri, per festeggiare gli 80 anni della casa inglese.
Da brividi l'esperienza del pilota, che ha subito un'accelerazione di ben 6,5 G all'ingresso della rampa. L'auto, a causa della tendenza a perdere presa sul pedale una volta sottosopra, è stata dotata di uno speciale acceleratore al volante, potendo così accelerare anche al culmine del giro.
Trovate qui sotto il video della pagina ufficiale Jaguar su Youtube
Ringraziamo Blogo.it e Autoblog.it per il materiale fotografico