lo stand jeep
Allo stand Jeep non troviamo molte novità a livello di modelli, ma nelle personalizzazioni non c'è che l'imbarazzo della scelta: sono state presentate in anteprima europea le nuove serie speciali di Renegade e Cherokee, denominate Night Eagle, e due showcar pensate per mostrare le ampissime possibilità di personalizzazione offerte da Mopar, la Wrangler Rubicon Sunriser e la Cherokee KrawLer (di cui purtroppo non dispongo di fotografie).
Le prime due, realizzate a partire dall'allestimento Longitude, saranno disponibile entro fine anno in tiratura limitata.
La Renegade è caratterizzata dalla livrea opaca "Volcano Sand" con rifiniture satinate, cerchi da 17" neri e interni personalizzati, dal volante in pelle, al sedile con regolazione lombare elettrica, fino al sistema UConnect con schermo da 5" e climatizzatore manuale. Sotto il cofano troviamo un motore 2.0 litri diesel da 180 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.
La Cherokee presenta invece una colorazione argento con dettagli neri lucidi e la dotazione di serie prevede il sistema UConnect con schermo da 8.4" con navigatore integrato, volante in pelle, climatizzatore bi-zona, portellone elettrico, sensori di parcheggio e 9 altoparlanti con subwoofer. Il motore è un 2.2 Multijet II da 185 a 200 cavalli e trazione integrale Active Drive.
La Cherokee KrawLer è invece pensata per il fuoristrada più estremo, prevedendo infatti assetto rialzato, sospensioni e pneumatici specifici, parafanghi allargati, piastre di protezione e pedana sottoporta. Nuova anche la livrea Matte Green, con dettagli in grigio quarzo sia all'interno che all'esterno della vettura.
Il motore è un poderoso V6 di 3.2 litri da 272 cavalli, con trasmissione automatica a nove velocità e differenziale bloccabile.
Arriviamo infine alla Wrangler Sunriser, nata anch'essa per affrontare al meglio i tracciati fuoristrada. Contraddistinta dalla livrea Matte Orange, la Sunriser è equipaggiata con paraurti e parafanghi specifici per il fuoristrada, doppio gancio traino all'anteriore, kit per l'ulteriore rialzo di 4" delle sospensioni, piastra paramotore e l'innovativo sistema beadlock wheels, pensato per evitare lo stallonamento. I gruppi ottici sono personalizzati da led, mentre gli interni sono in pelle nera con dettagli in arancio fluo. Sotto il cofano troviamo il 2.8 CRD con cambio automatico a 5 rapporti
Ringraziamo Blogo.it e Autoblog.it per il materiale fotografico