Allo stand Chevrolet sono state esposte esclusivamente vetture sportive, con due anteprime davvero importanti: la Corvette Grand Sport MY17 e la Camaro di sesta generazione.
La prima è la versione supersportiva della storica coupé americana che, al debutto mondiale, sfoggia un design rivisto con dettali personalizzati (come il paraurti e le ruote), ispirandosi alla Grand Sport del lontano 1963; sotto il motore troviamo un poderoso V8 da 466 cv che sarebbe capace di portarla fino a 1,05g di accelerazione laterale in curva, e fino a 1,2g con il pacchetto Z07. Le prime arriveranno in estate, anche nella versione cabrio; saranno disponibili un cambio manuale a 7 marce ed un automatico ad 8 rapporti.
Non molto lontano troviamo in anteprima europea la sesta generazione della Camaro, una delle muscle car per eccellenza. La nuva versione si fa più atletica e moderna, con un innovativo design dei gruppi ottici con tecnologia led. In linea con il downsizing della Mustang, sua principale concorrente, la Camaro monta un motore 2,0 litri turbo da 276 cavalli, capace di staccare i 100 km/h da fermo in meno di sei secondi. L'arrivo in Europa è previsto nel mese di giugno.
Seleziona uno stand
Tutti i loghi delle case provengono dai siti ufficiali