emmepimotori@gmail.com
EmmePiMotori
  • Home
  • CONTATTI
  • Archivio

LOTUS E LE SUE PICCOLE BOMBE SPORTIVE
​

Si sa, Lotus non è certo sinonimo di supercar votate al lusso  e forse è proprio questo il bello di questo marchio...
Premettendo che la casa inglese ha deciso di portare modelli molto sportivi e apparentemente nati per le corse, ciò che colpisce di più entrando nell'abitacolo di una di queste coupé inglesi è l'estrema semplicità: troviamo infatti solo i sedili, tra l'altro poco comodi anche per la pista, il volante, le leve del cambio e del freno a mano e i comandi indispensabili di luci e frecce; punto e basta. Insomma, lo stretto indispensabile per andare a divertirsi in qualche autodromo tutto curve sfruttando tutta la maneggevolezza di una delle piccole anglosassoni. Se l'abitacolo lascia un po' a desiderare per confort e infotaiment e fa capire che l'auto non potrà essere utilizzata nella normalità di ogni giorno, l'estetica e i motori di ogni modello presentato non lasciano spazio a critiche.
 Il look viene infatti rinnovato mantenendo in pieno lo stile Lotus grazie ai nuovi modelli in ordine di grandezza e potenza: Elise CUP 250, Evora 360 CUP e Evora Sport 410 che rappresentano un bel compromesso tra prezzo e prestazioni per chi cerca una vettura da spremere nei weekend di sole.
Se poi si vuole proprio esagerare è possibile aggiudicarsi per 108 000 € una delle 311 cattivissime monoposto Lotus 3-eleven con un rapporto peso-potenza da paura , 890 kg di pura sportività sotto la quale viene montato un cuore da 3.5L con 460 cv !!

Seleziona uno stand

Picture
Tutti i loghi delle case provengono dai siti ufficiali
Powered by Create your own unique website with customizable templates.